Seleziona una pagina

Nato e cresciuto a Brooklyn, Fred P. ormai è di casa a Berlino, città in cui ha trovato terreno fertile per coltivare e ampliare il suo sound, già ampiamente conosciuto in tutto il mondo per l’essenza quasi spirituale delle sue performance. I suoi DJ set rappresentano la personale evoluzione dell’impronta futurista degli artisti che l’hanno ispirato come Frankie Knuckles, David Morales e Danny Tenaglia.

Anni passati nei locali di New York come Red Zone, Sound Factory e Tunnel si sono dimostrati una sorta di palestra per il giovane Fred.

Perché qui, in mezzo alle folle di frequentatori già più o meno allineati verso un genere, Fred P ha imparato il gusto e la bellezza delle grandi e variegate raccolte di dischi che negli anni gli hanno permesso di produrre decine e decine di produzioni e collaborazioni. Nel 2018 Fred P porta a termine Soul People Music e abbraccia una nuova etichetta, Perpetual Sound. Lanciando con una nuova registrazione probabilmente il suo alias più amato, Black Jazz Consortium, mostrando grande attenzione per emozioni ed evoluzioni musicali, anticipando nuove collaborazioni e stili.

Quella prima uscita ha rappresentato il manifesto di Fred P, con una copertina retro-futurista che richiama il futurismo retro-sixties. Nel mezzo di tensioni politiche, culturali, sociali e sconvolgimenti su scala internazionale, Fred P è determinato nel divulgare l’ottimismo e il futurismo che lo contraddistingue.

Lo Studio è sempre stato una seconda casa per Fred. La musica è la lingua che racconta il suo punto di vista. Djing è l’arena per diffondere questi punti di vista e se gli chiedi che senso ha, dirà sempre la stessa cosa: Amore, vita e ritmo. La filosofia di Fred sta nel concetto di musica come linguaggio universale che riunisce tutti sotto un suono e una vibrazione. Quello che fai con esso è una scelta personale, ma è lì per tutti in modo inclusivo: “So che la musica può essere medicina. Meditazione … è un regalo per tutti”.

Puoi vivere le vibrazioni di Fred P cliccando qui o qui.

Fred P. Sabato 17 sarà al Basic per Collectors, il nostro format che porta sulla dancefloor i migliori Selector del mondo. Amore, vita e ritmo ti aspettano. Vivi l’emozione, #bebasic.