Cresciuta a Monaco ma di stanza a Berlino, Virginia è senza dubbio tra gli artisti più eclettici e originali del panorama electro degli ultimi 10 anni. Oltre al suo indiscusso talento nelle produzioni che miscelano ritmi e sonorità di ogni parte del mondo, Virginia aggiunge qualcosa di magico a tutti i suoi Dj set, grazie alle sue capacità vocali che colorano i suoi variopinti crossover.

È infatti questa la sua più grande capacità: riuscire a combinare il suo background teutonico con le sue origini brasiliane. Le sue prime esperienze davanti ad un pubblico partono da locali di culto quali il Flokati di Tobi Neumann e il Cocoon a Francoforte, mentre adesso è tra i resident del Panorama Bar di Berlino Tama Sumo e Lakuti.

I suoi djset sono ispirati a tracce calde e analogiche degli anni ’80 e ’90 che combinano dischi moderni in un’entusiasmante fusione, arricchite con voci dal vivo che aggiungono una terza dimensione unica. I suoi progetti di song-writing e produzione le hanno permesso di guadagnarsi una grande stima da tutta la scene clubbing. Il suo album del 2008, “Twisted Mind”, è stato pubblicato su Rough Trade, co-prodotto con Steve B-Zet di Eye- Q Records, un progetto che ha visto Virginia in tour live sul palco con una band di 5 elementi.

Viriginia ha anche co-scritto una serie di produzioni e apparizioni come ospite, accanto a Steve Bug, Butch, Abe Duque e, più recentemente, con Steffi, all’interno del suo album “Yours & Mine”. L’album di Steffi concentra due tracce attorno alla voce di Virginia in brani come “Yours“, e il toccante “You Own My Mind” (entrambi pubblicati a Berlino nell’Ostgut Ton nel febbraio 2011 ).

Sempre per Ostgut Ton ha pubblicato il suo EP Loch & Hill, con all’interno 4 tracce Neurosis, Shifter, Loch & Hill e Tangish, in cui ogni traccia ha la sua caratteristiche che la distingue dalle altre, ma che si accompagnano bene l’un con l’altra in quanto condividono la stessa atmosfera e la stessa ispirazione.

Virginia porterà il suo suono unico nel prossimo evento al Basic Club, e si alternerà in consolle con Roberto Bosco e LNZT per l’evento Be Basic del 27 ottobre. Puoi ascoltare l’unicità di Virginia qui o qui.

KEEP THE VIBE AND HAVE A GREAT DANCE!